Maratona di SKAM
Trama
Maratona di SKAM
Durante la giornata di domenica 5 maggio si svolgerà una vera e propria maratona dedicata a SKAM, alla Casa del Cinema dalle ore 16 nella sala Volontè.
Si parte con quattro episodi di SKAM Norvegia proiettati per la prima volta al cinema in Italia e si prosegue con una sorpresa di SKAM Italia in collaborazione con TIMvision.
Sarà un’oc-casione unica per tutti quelli che non conoscono SKAM per proiettarsi dentro il “teen drama” di Eva, Noora, Isak, Even o Eleonora, Martino, Nicolò e tutti gli altri.
Per la prima volta al NORDIC FILM FEST sbarca SKAM, la serie norvegese che dal 2015 è diventata un caso internazionale: una produzione televisiva “partecipata” che ha inventato un modo nuovo di rivolgersi agli adolescenti, tra tv e social media. Nata dal canale NRK P3 è stata portata in Italia con TIMvision e Crossproductions, ed è descritta come una delle migliori riscritture, se non la migliore. SKAM ha vinto nel 2016 il Gullruten, il premio televisivo di maggiore importanza in Norvegia, con 5 riconoscimenti, ed è rimasta protagonista dell’anno, un successo che continua a diffondersi di anno in anno in tutto il mondo. Ci saranno due momenti durante il festival per conoscere il linguaggio social e la storia del “teen drama”
Proiezione
- DOMENICA 5/05 alle ore 16, sala Volontè.